800090228 info@wicontest.com

Game-Contest

Realizza un ambiente di gamification totalmente dedicato alla tua azienda.

Un vero e proprio canale di comunicazione innovativo per i tuoi collaboratori e clienti.

Comunica in maniera efficace e coinvolgente con il tuo target in un Game-Contest personalizzato

Perchè realizzare un Game-Contest personalizzato

Per l’intrattenimento

Realizza un canale di comunicazione per emozionare il pubblico con format interattivi per tutti i gusti.

La configurazione del game-contest per l’intrattenimento permette di far fronte ad ogni tipo di situazione ludica e la porta ad un nuovo livello di divertimento.

Per la formazione

Un innovativo canale dedicato per formare studenti, dipendenti e collaboratori con la gamification.

Con la configurazione per la formazione scoprirai come “imparare divertendosi” rende le persone molto più attente e permette di fissare meglio i concetti.

Per la promozione

Un nuovo modo di promuoversi attraverso la gamification con un canale dedicato al proprio brand e tanti innovativi spazi pubblicitari posizionati nei momenti di massima attenzione dei partecipanti.

Innumerevoli sono i vantaggi di promuoversi attraverso la gamification.

Persone più attente, concentrate e coinvolte recepiscono molto meglio i messaggi mostrati durante la loro esperienza all’interno del game-contest.

Non i classici concorsi a premi.

I Game-Contest sono dei veri e propri canali di comunicazione innovativi e coinvolgenti.

I 6 PILASTRI

DEI GAME-CONTEST

CHALLENGE

Sfide interattive in cui è possibile competere in diverse modalità di gioco, come quiz e arcade game,.

PREMI

E’ possibile inserire premi di ogni tipo e in base ai criteri più disparati, dal WTA (winner takes all) fino alla premiazioni di tutti i partecipanti.

Ci occupiamo noi delle pratiche burocatiche.

CONTENUTI DI ALTA QUALITA’

Il nostro team di esperti ricerca le opportune informazioni sugli argomenti oggetto del game-contest in modo da generare challenge capaci di coinvolgere tutti i partecipanti, dai giocatori occasionali a quelli più preparati.

I 6 PILASTRI

DEI GAME-CONTEST

CROSSMEDIALITA’

I game-contest sono pensati per offrire soluzioni integrate tra digitale e eventi dal vivo.

Ad esempio, è possibile realizzare un game-contest digitale ma con semifinali e finale dal vivo.

SOCIAL MEDIA & VIRAL MARKETING

La natura stessa del game-contest, unita alle funzionalità di condivisione social e di referral in cambio di punti, permette di mettere in leva i propri utenti per acquisirne velocemente di nuovi.

GAME-ADS

Campagne pubblicitarie che sfruttano le meccaniche di gaming per raggiungere specifici utenti nel loro momento di massima attenzione, ad esempio con l’invio di Quiz sponsorizzati o l’accumulazione di punti per ottenere una specifica ricompensa (coupon, premio, ecc..).

Alcuni dei brand con cui abbiamo collaborato

Samsung utilizza  il nostro sistema da vari anni per misurare il grado di preparazione degli addetti alla vendita, per intrattenere e migliorare la brand awareness durante gli eventi dedicati  alle case di elettronica che trattano i suoi prodotti.

 

Le migliori Università italiane innovano le attività di orientamento con il contest didattico HiGH SCHOOL GAME di cui sono partner scientifici. Ogni anno oltre 150.000 studenti iscritti di cui 15.000 presenti agli Open day.

 

Unieuro sceglie il nostro sistema per migliorare l’engagement e la brand awareness in occasione di vari incontri annuali con titolari e addetti dei suoi 500  punti vendita.

 

Presidenza del consiglio dei Ministri e il Mistero del Lavoro e delle politiche sociali realizzano con il nostro sistema diverse iniziative durante eventi fieristici e di orientamento al fine di promuovere il Servizio Civile Universale verso gli studenti delle scuole superiori.

 

Sara Assicurazioni, Amissima e Anas hanno promosso diversi Contest tematici sulla sicurezza stradale rivolto ai giovani.

 

Bulgari ha utilizzato la votazione elettronica per coinvolgere i partecipanti ai meeting annuali e conoscere la loro opinione su alcuni temi aziendali.

Algida ha utilizzato il il nostro sistema in occasione dell’incontro annuale dei suoi agenti commerciali per migliorare l’engagement.

Enel Green Power ha utilizzato il quiz show a squadre per coinvolgere i propri commerciali durante le convention.

 

Air France e KLM hanno utilizzato il sistema di votazione elettronica per coinvolgere e premiare i propri team internazionali durante le convention.

 

Profumerie Ethos ha utilizzato i quiz rivolti ai titolari del consorzio durante la convention aziendale.

 

Hilti ha utilizzato il game contest durante la cena aziendale per attività di brand awareness.

 

Kawasaki nei propri meeting con i rivenditori ha utilizzato il sondaggio interattivo per scoprire informazioni utili alle strategie future e nelle cene aziendali il quiz show edutainment.

 

Extra Banca ha scelto un nostro game contest durante la cena aziendale dei dipendenti banca giovani dove nel contesto ludico sono state inserite alcune domande pertinenti all’azienda e ai suoi prodotti.

 

Banco BPM ha utilizzato i nostri sistemi per un coinvolgente evento a quiz che si è svolto all’aperto in una magnifica piazza innevata.

 

Meetic ha organizzato varie serate con giochi interattivi per intrattenere e stimolare le iscrizioni  al club.

Realizza un innovativo canale di comunicazione con la gamification.

Fissa un appuntamento con un nostro consulente per scoprire qual è la migliore soluzione per te.