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Opportunità per Agenzie

Offri nuovi emozionanti soluzioni ai tuoi clienti e incrementa i tuoi guadagni diventando business partner dei prodotti Wicontest.

Siamo Esperti di Gamification

“La Gamification è l’applicazione di meccanismi tipici dei giochi e delle tecniche di game design in contesti non ludici”.

Qual è il vantaggio di utilizzare la Gamification?

Una sola parola: Engagement.

“Il Coinvolgimento delle Persone”.

La Gamification rende coinvolgenti anche le attività normalmente più noiose.

Risveglia l’attenzione di ogni individuo e apre le porte a nuove opportunità di ogni tipo.

I nostri strumenti di Gamification

Modalità di Sfida

Offriamo decine di modalità di sfida diverse: giochi a quiz, memoria, abilità, cultura, fortuna, musica fino ad arrivare ai nostri innovativi Live Quiz Show in diretta streaming con presentatore come nei giochi televisivi!

Punti e Livelli

Attribuire dei livelli permette di segmentare gli utenti e fare una vera e propria scala gerarchica.

Questi motivano il giocatore a compiere le azioni utili a raggiungere uno stato successivo e sbloccare accessi ad eventuali contenuti inediti. 

Badge

I Badge sono semplici emblemi virtuali che dimostrano il raggiungimento di alcuni obiettivi predefiniti.

L’ottenimento di un badge fa sentire l’utilizzatore importante e abile, oltre a poter esserecondiviso con gli amici.

Missioni

Le Missioni sono attività proposte dal gioco e forniscono un incentivo alla partecipazione motivando gli utenti a raggiungere degli obiettivi a breve termine.

Soluzioni Digitali, Dal Vivo e Crossmediali

La nostra tecnologia proprietaria è adatta ad ogni situazione

Le nostre soluzioni di Gamification sono disponibili su:

– applicazione mobile “Wicontest” disponibile su App e Play Store o in versione dedicata white-label

– web app, con semplice installazione in qualsiasi sito web

– eventi dal vivo, attraverso software e hardware dedicati

Incrementa i tuoi Guadagni con Wicontest!

Nuovi Entusiasmanti Prodotti da Proporre ai tuoi Clienti

Format per Eventi

Decine di format per rendere più coinvolgenti eventi di ogni tipo composti da challenge (sfide interattive), quiz, arcade game, sondaggi e tanto altro.

Consigliato per Agenzie di Eventi e Animazione.

Target: meeting aziendali, corsi di formazione, ricorrenze private ed eventi pubblici.

Game-Contest

Rappresenta un innovativo canale di comunicazione interattivo che utilizza molteplici funzionalità di gaming unite alle tradizionali dinamiche dei concorsi a premi.

Ideale per stringere un legame con il proprio target in modo da incrementare l’engagement e veicolare messaggi in maniera estremamente efficace. 

Consigliato per Agenzie di Marketing e Consulenti interessati ad offrire soluzioni innovative di gamification ai propri clienti.

Target: aziende ed istituzioni che vogliono raggiungere collaboratori e clienti in maniera più coinvolgente

Wicontest Advertising

Sono campagne pubblicitarie che sfruttano le meccaniche di gaming per raggiungere specifici utenti nel loro momento di massima attenzione, ad esempio con l’invio di Quiz sponsorizzati o l’accumulazione di punti per ottenere una specifica ricompensa (coupon, premio, ecc..).

Ideale per realizzare campagna pubblicitarie ad alto impatto e diverse dal solito che generano maggiore engagement.

Consigliato per Agenzie di Marketing e più in generale a chiunque ha rapporti con grandi aziende e vuole guadagnare importanti commissioni.

Target: aziende in cerca di strumenti e canali che rendono più efficaci le proprie campagne pubblicitarie

Alcuni esempi di applicazione

Bayer, con il suo marchio Bepantenol organizza, nell’ ambito del progetto Mamme in primo piano 2.0, un evento per le mamme iscritte al portale dedicato www.4mums.it. presentando una serie di domande per sapere quanto ne sanno della salute della pelle dei bambini.

OBIETTIVO: Interagire con la propria community, dando informazioni utili e misurando la percezione della marca. 

GRIMALDI LINES aumenta le vendite dei viaggi in nave e i pacchetti turistici in Grecia e Spagna grazie il nostro innovativo format “viaggio-evento” TRAVEL GAME, che coinvolge oltre 800 scuole e 18.000 studenti/anno. 

ANAS ha promosso diversi Contest tematici sulla sicurezza stradale rivolti ai giovani. 

Il progetto è stato realizzato con varie iniziative Live e Digitali.

OBIETTIVO: Aumentare l’interazione e migliorare la percezione del brand grazie alle sfide digitali via app e dal vivo. 

Perchè diventare nostro Partner

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Collabora in un progetto globale, beneficiando della reputazione e dell'affidabilità di Wicontest

Entra a far parte di un grande gruppo di oltre 300 professionisti con cui puoi scambiare vetrina e contatti utili per il tuo business

Partecipa ai nostri eventi di networking, formazione e crescita personale

Lavora in tutta tranquillità con l'Esclusiva di Zona

Guadagna anche dagli spazi pubblicitari nei Contest Digitali

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Un nostro referente ti ricontatterà per mostrarti nel dettaglio le soluzioni.

Alcuni dei Brand con cui abbiamo collaborato

Samsung utilizza  il nostro sistema da vari anni per misurare il grado di preparazione degli addetti alla vendita, per intrattenere e migliorare la brand awareness durante gli eventi dedicati  alle case di elettronica che trattano i suoi prodotti.

 

Le migliori Università italiane innovano le attività di orientamento con il contest didattico HiGH SCHOOL GAME di cui sono partner scientifici. Ogni anno oltre 150.000 studenti iscritti di cui 15.000 presenti agli Open day.

 

Unieuro sceglie il nostro sistema per migliorare l’engagement e la brand awareness in occasione di vari incontri annuali con titolari e addetti dei suoi 500  punti vendita.

 

Presidenza del consiglio dei Ministri e il Mistero del Lavoro e delle politiche sociali realizzano con il nostro sistema diverse iniziative durante eventi fieristici e di orientamento al fine di promuovere il Servizio Civile Universale verso gli studenti delle scuole superiori.

 

Sara Assicurazioni, Amissima e Anas hanno promosso diversi Contest tematici sulla sicurezza stradale rivolto ai giovani.

 

Bulgari ha utilizzato la votazione elettronica per coinvolgere i partecipanti ai meeting annuali e conoscere la loro opinione su alcuni temi aziendali.

Algida ha utilizzato il il nostro sistema in occasione dell’incontro annuale dei suoi agenti commerciali per migliorare l’engagement.

Enel Green Power ha utilizzato il quiz show a squadre per coinvolgere i propri commerciali durante le convention.

 

Air France e KLM hanno utilizzato il sistema di votazione elettronica per coinvolgere e premiare i propri team internazionali durante le convention.

 

Profumerie Ethos ha utilizzato i quiz rivolti ai titolari del consorzio durante la convention aziendale.

 

Hilti ha utilizzato il game contest durante la cena aziendale per attività di brand awareness.

 

Kawasaki nei propri meeting con i rivenditori ha utilizzato il sondaggio interattivo per scoprire informazioni utili alle strategie future e nelle cene aziendali il quiz show edutainment.

 

Extra Banca ha scelto un nostro game contest durante la cena aziendale dei dipendenti banca giovani dove nel contesto ludico sono state inserite alcune domande pertinenti all’azienda e ai suoi prodotti.

 

Banco BPM ha utilizzato i nostri sistemi per un coinvolgente evento a quiz che si è svolto all’aperto in una magnifica piazza innevata.

 

Meetic ha organizzato varie serate con giochi interattivi per intrattenere e stimolare le iscrizioni  al club.

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